Noleggio macchine per intonaco nuove e usate e noleggio intonacatrici a Verona e Vicenza, in Veneto

Noleggio e Assistenza macchine da intonaco

Edildestro è il tuo partner per il noleggio e assistenza macchine intonacatrici in Tutto il Nord Italia

Noleggio e Assistenza macchine da intonaco per fughe e colla cappotto

Parlare di fughe e colla cappotto, ma soprattutto del noleggio e assistenza macchine da intonaco significa affrontare uno dei temi più importanti dell’edilizia, quello relativo all’energia e al suo spreco. Un edificio rivestito con intonaco tradizionale porta a disperdere energia e ad aumentare anche l’importo della bolletta per chi vi abita, con un’influenza importante anche sul valore dell’immobile.

Nella compravendita immobiliare il valore dell’immobile sale se i costi da sostenere per abitarlo scendono e per questo condomini e privati tendono a rivolgersi a specialisti di fughe e colla cappotto. Per questo l’esigenza delle imprese edili è quella di trovare aziende che si occupino di noleggio e assistenza macchine da intonaco, come Edildestro, per portare a termine i lavori nel migliore dei modi.

Sempre più richiesto è, infatti, l’isolamento termico a cappotto o cappotto termico, che permette di isolare l’abitazione ed evitare che l’energia si disperda nell’ambiente circostante. Un intervento che rientra anche nel Bonus Ristrutturazioni al 110%.

Preventivo Rapido e Gratuito via Web

Se vuoi ottenere un preventivo immediato, con il prezzo relativo al noleggio di macchine da intonaco o di un altra macchina edile, puoi compilare il form nella pagina dedicata del nostro sito web. In pochi e semplici passaggi potrai indicarci i dettagli del tuo progetto e poi procederai con la richiesta di quotazione. In caso servano maggiori informazioni ti contatteremo telefonicamente.
Il preventivo per il noleggio di macchine intonacatrici è gratuito e non impegnativo e ti arriva, via mail, entro poche ore dalla richiesta.

Vantaggi del sistema di isolamento a cappotto

noleggio macchine da intonaco verona

Sicuramente la riduzione delle spese è uno dei vantaggi più importanti di un sistema di isolamento a cappotto, ma il risparmio energetico non è l’unico beneficio per chi sceglie questa soluzione. L’isolamento termico di una abitazione e il rivolgersi a una ditta per il noleggio e assistenza macchine da intonaco per fughe e colla cappotto permette anche di aumentare la qualità della vita nell’abitazione e incrementare il valore della casa.

Il sistema a cappotto è un sistema di isolamento che si basa sul sistema di sovrapposizione di strati isolanti per il totale isolamento termico della casa. Il risultato è che il calore viene trattenuto in casa in inverno, mentre in estate il calore dei raggi del sole rimane all’esterno. In entrambi i casi la temperatura della casa rimane inalterata con importante risparmio energetico.

Le aziende specializzate in assistenza macchine da intonaco per fughe e colla cappotto sanno come questo sistema preveda anche l’eliminazione dei ponti termici con conseguente riduzione della dispersione del calore. Una soluzione ideale anche per la qualità dell’aria, dato che si elimina il problema della condensa e delle muffe nelle zone più umide della casa. Infine, utilizzare il cappotto termico non è solo un sistema per l’isolamento termico, ma anche acustico e, pertanto, si migliora il comfort nell’abitazione.

Il cappotto termico interno ed esterno

Chi è specializzato in noleggio e assistenza macchine da intonaco per fughe e colla cappotto sa come questa soluzione si applica alla parete esterna degli edifici prima della finitura delle facciate. Si tratta di una tecnica che funziona sia sugli edifici di nuova costruzione sia su quelli più vecchi, che necessitano di interventi di restauro e ristrutturazioni. Non manca il sistema del cappotto termico interno, che offre tempi di posa e applicazione minori e permette di ridurre notevolmente le spese di ristrutturazione.

Tuttavia, in questo secondo caso, l’impresa edile va a ridurre lo spazio interno dell’abitazione, dato che la sovrapposizione di strati e pannelli isolanti è davvero notevole.

Anche se solitamente sono i proprietari di ville e piccoli edifici a richiedere questo intervento, non mancano i casi di condomini che si affidano ad imprese edili e aziende specializzate in noleggio e assistenza macchine da intonaco per porre in essere il cappotto termico.

Ricordiamo come il cappotto esterno si caratterizzi per costi maggiori, dato che la superficie su cui intervenire è più estesa e aumenta anche la quantità del materiale da utilizzare e le ore di lavoro della manodopera. Tuttavia, proprio questa soluzione di rivestimento a cappotto garantisce un migliore isolamento termico e acustico e offre una maggiore resistenza delle pareti esterne, che saranno protette dal danneggiamento del tempo e degli agenti esterni.

Noleggio e assistenza macchine da intonaco: le intonacatrici

noleggio macchine intonacatrici verona

Tra le macchine che mettiamo a disposizione per il noleggio per la tua azienda edile ci sono le intonacatrici, elemento indispensabile di ogni cantiere edile e simbolo stesso dell’attività edilizia.

Tutte le intonacatrici e le macchine da intonaco per fughe e colla cappotto di Edildestro sono adatte all’intonaco premiscelato e tradizionale e si distingue tra macchine monofase e trifase per ottenere sempre la qualità di intonaco più versatile. Le nostre intonacatrici sono tutte macchinari di alta qualità, che si contraddistinguono per durevolezza e affidabilità.

Macchina fugatrice intonacatrice

Il noleggio di macchine fugatrici intonacatrici Edildestro è la soluzione ideale per l’impresa edile che deve riempire fughe e cavità, stuccare crepe ed eseguire ancoraggi interni ed esterni sui muri in modo professionale.

Grazie ad una solida e comprovata esperienza, la nostra azienda garantisce ai clienti sicurezza e risultati duraturi nel tempo e offre i migliori macchinari da applicare al campo dell’edilizia. A seconda delle esigenze lavorative proponiamo quelle più adatte al lavoro da effettuare.

Oltre alle macchine da intonaco per fughe proponiamo anche pistole fugatrici e intonacatrici, che permettono di:

  • spruzzare intonaco
  • iniettare intonaco
  • stuccare le fughe su ogni tipo di materiale
  • intonacare

Pompa intonacatrice: assistenza e noleggio

Tra gli strumenti messi a disposizione da Edildestro per le imprese edili abbiamo le pompe intonacatrici, che sono usate per stendere la colla da cappotto. Si tratta di una macchina studiata per materiali speciali per l’isolamento termico e che permette di spruzzare in modo automatico sui pannelli la colla da cappotto. Il risultato è un lavoro più agile e veloce per l’operatore, che può contare su una macchina dalle dimensioni e dall’ingombro minimo e facile da maneggiare, ma capace di assicurare una grande resa.

In linea di massima, la pompa intonacatrice è completamente zincata per salvaguardarla dagli agenti atmosferici e assicura la più ampia escursione di portata e le massime prestazioni grazie al quadro elettrico con inverter.

Le macchine per l’intonaco più richieste

macchine intonacatrici verona vicenza veneto

Edildestro è un’azienda specializzata in macchine da intonaco per fughe e colla cappotto e tra queste mettiamo a disposizione delle imprese edili:

  • pompa impastatrice continua, compatta e con dimensioni e peso contenuti. Si tratta di un accessorio scomponibile in tre parti per facilitarne il trasporto ed è perfetta per intonaci in pasta, a base di gesso, calce gesso e calce cemento. Viene usata anche per il riempimento di fughe, l’applicazione di colle e le finiture interne ed esterne;
  • intonacatrice aperta, compatta e estremamente versatile. Si tratta della macchina perfetta per intonaco, colle, iniezioni e finiture e va usata in combinazione con l’impastatore per la posa e l’installazione di cappotti su facciate isolate;
  • impastatore continuo, ideale per la generazione di malte, colle, intonaci e massetti premiscelati. Su richiesta dell’impresa edile la macchina può essere dotata di pompa acqua e dispone di una camera di miscelazione autopulente in poliuretano. Grazie ad un flussimetro è possibile visualizzare in modo preciso la dosatura dell’acqua;
  • impianto pneumatico: si tratta della macchina ideale per il trasporto pneumatico dei prodotti premiscelati in polvere contenuti nei sili a pressione. La macchina per l’impianto pneumatico si caratterizza per semplicità dei comandi ed elevata automazione, che la rendono una macchina all’avanguardia e di facile utilizzo. Oltre a questo è dotata di un sistema per la pulizia automatica dei tubi di trasporto del materiale in caso di mancanza di tensione.

Come puoi vedere l’offerta di noleggio e assistenza macchine da intonaco per fughe e colla cappotto di Edildestro è veramente ampia e in ogni caso assicuriamo alla tua azienda edile la massima professionalità e i migliori prodotti.

Compila il modulo online in meno di 60 secondi