Il mercato edile italiano continua a essere in pieno fermento. Ancora oggi le imprese e gli artigiani che hanno bisogno di elevatori per completare le parti in quota dell’immobile sono numerosi, ben oltre il limite della disponibilità di ascensori da cantiere e piattaforme aeree. Questo sta creando non poche difficoltà al settore, con ritardi nel completamento delle strutture che vanno ben oltre le aspettative massime previste. Una situazione che stanno vivendo in molti anche qui a Verona, città dove le attività edilizie sono oberate di richieste, con tempi di attesa per entrare in azione che arrivano in certi casi a superare il semestre se non addirittura l’anno. E nel resto del Veneto, così come in tutto il paese, le cose non vanno certo meglio. Come fare quindi per adempiere ai propri obblighi nel momento in cui occorre utilizzare in cantiere un elevatore?
La risposta è il noleggio, una soluzione che in tanti stanno cominciando a conoscere e apprezzare per i propri scopi. Detti anche ascensori da cantiere, gli elevatori ottimizzano il lavoro in numerosi scenari, dai progetti di nuova edilizia alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Vale in ambito residenziale per ville a uno o due piani, case unifamiliari e bifamiliari, condomini, palazzine, ma vale anche per edifici agricoli, commerciali e industriali. Pensiamo ad esempio alla costruzione di una casa i pannelli fotovoltaici sul tetto, gli infissi e i serramenti da posare, gli intonaci esterni da completare… Allo stesso modo, consideriamo il restauro di facciate presso palazzi pubblici di un certo valore storico, o alla coibentazione con cappotto termico. Di esempi ce ne sono a volontà: se il lavoro è continuo e contempla una durata medio-lunga, allora l’elevatore risulta indispensabile. Ma quali sono le formule di noleggio? E come funziona questa opzione in concreto? Vediamo le risposte nel dettaglio.
COME FUNZIONA IL NOLEGGIO DI ASCENSORI ED ELEVATORI
Chi intende noleggiare un elevatore o ascensore, deve sapere prima di tutto che non è necessario conoscere le tecniche di montaggio e movimentazione. Insieme al servizio di noleggio offriamo infatti la possibilità di fornire l’installazione e quindi il montaggio del nostro elevatore con un pacchetto “chiavi in mano” rapido e sicuro. La tariffa dipenderà di volta in volta dalla durata complessiva del noleggio, dalla distanza fra il cantiere e la nostra sede a Verona, e infine da servizi extra come appunto il montaggio o come la fornitura di ponteggi, macchine edili, parapetti provvisori, autocarri, camion con gru e tutto il necessario per operare con la massima efficienza. Il prezzo di conseguenza può variare molto in funzione di questi e di altri parametri, motivo per cui consigliamo sempre di parlare con i nostri esperti e cercare insieme la soluzione più vantaggiosa.
ELEVATORI MOBILI, PER UN LAVORO FLESSIBILE E VELOCE
Caratteristica comune di tutti i nostri elevatori è la possibilità di essere spostati da un punto all’altro del cantiere, senza particolari interventi e senza quindi perdite di tempo prezioso. In poche ore l’elevatore può essere chiuso e ricollocato in un altro posto, tipicamente sulla facciata accanto per continuare i lavori di tinteggiatura o di posa degli infissi e così via. È chiaro che un approccio di questo genere consente di risparmiare ore e giornate intere rispetto a metodi poco pratici come le scale telescopiche o come i ponteggi. Si può lavorare in diverse maniere, non c’è dubbio, ma è bene sottolineare che ogni alternativa ha i suoi vantaggi e svantaggi. Se vuoi lavorare all’insegna della flessibilità, l’elevatore a noleggio potrebbe essere la scelta più intelligente e versatile in assoluto.
LA FORMULA DEL NOLEGGIO E SUCCESSIVA VENDITA
Non per forza il noleggio di un elevatore o di qualunque altro macchinario edile deve precludere altre opportunità. In questo senso nulla vieta che l’ascensore da cantiere selezionato possa poi essere acquistato dall’impresa edile o dall’artigiano, con eventuale storno del costo di noleggio stesso dal prezzo del nuovo. Sono scelte che vanno sempre tenute presenti e ponderate in ottica di investimento: per chi esegue un lavoro singolo o una volta ogni tanto allora continuare a noleggiare l’elevatore potrebbe convenire di più, mentre chi ha bisogno del macchinario in maniera continua dovrebbe preferire l’acquisto da subito o a seguito di uno o più noleggi. Il consiglio, ancora una volta, è di provare l’elevatore e poi decidere se e quando passare all’acquisto. L’aiuto di un professionista può risultare decisivo: contattaci per maggiori informazioni!
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno oggi stesso via email
SERVIZI EXTRA: DALL’INSTALLAZIONE LINEE VITA AI LAVORI IN CARTONGESSO
Quando si noleggia un elevatore è bene considerare anche tutto ciò che può tornare utile per compiere il lavoro. Parliamo di mezzi e macchinari complementari, ma prima ancora parliamo di accessori che ci permettono di operare in sicurezza. Fra questi al primo posto si collocano sicuramente le linee vita, di cui noi di Edildestro snc siamo installatori autorizzati a Verona e in Veneto. A seguire troviamo le attrezzature di antinfortunistica, dai caschetti ai guanti di protezione, dalle casacche catarifrangenti agli occhiali in acrilico. Se poi il lavoro in cantiere esula dalle competenze di un artigiano o richiede troppo tempo, allora ci si può rivolgere ugualmente al nostro team per lavori edili come il rifacimento di coperture, la realizzazione di pareti e controsoffitti in cartongesso, i rivestimenti a cappotto e altro ancora. Infine, per chi fosse interessato, ricordiamo che nella sezione Promozione e offerte del nostro sito web trovano spazio ulteriori prodotti disponibili a noleggio o in vendita, alcuni dei quali, vedi i bagni per gli operai, sono obbligatori all’interno del cantiere.
COME CALCOLARE UN PREVENTIVO GRATUITO, ANCHE ONLINE
In una fase così concitata come quella che stiamo vivendo, la tempestività è un requisito imprescindibile. Vale per l’artigiano più piccolo come per l’impresa edile più strutturata: noi stessi cerchiamo di essere veloci e impeccabili sia nel lavoro quotidiano che nelle risposte e nei preventivi. Chiunque desideri una quotazione senza impegno, può compilare il modulo online per la richiesta di preventivo a questa pagina e ricevere le informazioni necessarie nell’arco di poche ore. I prezzi dei nostri preventivi si riferiscono al noleggio di elevatori, di ponteggi, di macchine edili, ma anche ai lavori edili, alle promozioni e offerte, alla vendita di utensili e attrezzature e a tutto ciò che possiamo fare per soddisfare la nostra affezionata clientela.
Se hai in programma un lavoro edile a Verona o provincia, o nelle altre località del Veneto, ti invitiamo a considerare, oltre al preventivo online, il sopralluogo tecnico gratuito di un nostro specialista. Avrai un’assistenza dedicata e potrai contare su sconti ancora più vantaggiosi per cantieri di lunga durata. Scopri i marchi commercializzati o contattaci al numero di telefono 045 7640818 o via email all’indirizzo di posta elettronica info@destrogiovanni.it. Dagli anni ’80 seguiamo con attenzione e passione i nostri clienti in tutta l’area di Verona, con un supporto qualificato e su misura. Approfitta anche tu dei nostri servizi e scopri come è facile ottenere il massimo nel rispetto del proprio budget e delle scadenze prefissate!
Inviaci ora la tua richiesta per ricevere un preventivo personalizzato