Noleggio autogru a Verona

Noleggio autogru a Verona: il nostro servizio per il Veneto

Con la fine dell’inverno anche in Veneto torna la voglia di mettersi all’opera per ristrutturare casa e costruire. Noi di Edildestro lo sappiamo bene, ecco perché da oltre vent’anni proponiamo ai nostri clienti un sevizio di noleggio autogru dalla nostra sede in provincia di Verona. Perché proprio il noleggio di autogru? Semplice: perché questi mezzi permettono di realizzare ogni genere di lavori anche a decine di metri di altezza da terra. Cambio di infissi, coibentazione di tetti, rimozione di amianto, sostituzione di tegole, tinteggiatura di facciate, installazione linee vita e parapetti… le attività che un artigiano o un professionista sono in grado di affrontare e portare a termine su un’abitazione privata o un edificio aziendale grazie al noleggio di un autogru o di un camion con gru sono infinite.  E non si tratta solo di altezza: in ballo c’è anche la questione della sicurezza di chi opera in quota. Normative sempre più severe impongono approcci al lavoro in cantiere tali da ridurre al minimo qualsiasi rischio di infortunio e incidente.

Che fare dunque se non si ha la possibilità di acquistare un autogru attrezzata e in regola (perché attenzione, sicurezza vuol dire anche rispetto delle normative in materia di revisione periodica delle macchine)? La risposta più ovvia è il noleggio, un servizio che, in un mercato sempre più caotico e soggetto a cambiamenti repentini, è diventato ormai per molti l’alternativa migliore. Comprare una nuova autogru vuol dire infatti esporsi a un investimento importante e per alcuni eccessivo. Un rischio che non sempre vale la pena correre, specie per lavori dove la necessità di un camion con gru o autogru è sporadica. La flessibilità richiesta dal settore edile, in particolare da quando è esplosa la bolla del Superbonus, rende il noleggio una soluzione allettante e con diversi vantaggi. Vediamoli insieme e cerchiamo di capire cosa è opportuno tenere presente.

TUTTI I VANTAGGI DEL NOLEGGIO DI AUTOGRU E CAMION CON GRU

Per chi non ha mai ragionato sui vantaggi del noleggio di un macchinario edile è difficile cogliere appieno i benefici di questa opzione: si tende a vedere solo il costo del noleggio in sé, trascurando le altre numerose variabili. Nel seguente elenco vediamo quindi cosa comporta noleggiare un autogru o un camion con gru:

  • nessun costo di manutenzione, in quanto tutte le spese per cambio gomme, revisioni, riparazioni ecc sono a carico dell’azienda che noleggia il mezzo, salvo diversi accordi (ad es. per noleggi di lungo termine)
  • assicurazione sul veicolo inclusa, poiché la spesa del noleggio comprende anche la polizza RC a cui si aggiungono polizze extra come quella di responsabilità civile contro terzi
  • zero ingombro di spazio, dal momento che l’autogru arriva in cantiere e da lì torna poi nel magazzino del noleggiatore, senza richiedere spazio extra in capannone o in sede da parte dell’artigiano o dell’impresa che svolge i lavori edili
  • servizio chiavi in mano su misura, come viene richiesto dal cliente, per cui se c’è bisogno viene consegnato solo il mezzo, altrimenti si può avere l’operatore dedicato e in aggiunta a questo tutti i servizi da noi offerti, inclusi isolamento termico, rifacimento delle coperture, rivestimento a cappotto e ristrutturazione edile.

Passa all’azione e richiedi un preventivo online per il tuo noleggio!

I MARCHI DI GRU E ATTREZZATURE EDILI COMMERCIALIZZATI

In qualità di specialisti nel noleggio di gru, autogru e attrezzature edili, abbiamo la possibilità di spaziare fra diversi marchi, riconosciuti e apprezzati per la proverbiale affidabilità delle componenti e dei motori. Per le gru ci affidiamo a Bonfiglioli e Amco Veba, cercando comunque di accontentare eventuali richieste differenti dei nostri clienti laddove ci fossero esigenze specifiche. Per chi vuole risparmiare, vale la pena controllare la sezione promozioni e offerte, con tante proposte sia di vendita che di noleggio aggiornate di continuo ogni mese.

CON O SENZA OPERATORE? SCEGLI IL NOLEGGIO ADATTO!

Noleggio autogru Veneto con operatore

Nel noleggio di un autogru occorre sempre considerare anche il fattore umano, e cioè la presenza di un addetto qualificato che abbia ottenuto le certificazioni richieste. Fra le principali ricordiamo il corso lavoro in quota, il corso di abilitazione gru mobili e il corso di piattaforme aeree (piattaforme di lavoro elevabile, o PLE). Un operatore di questo tipo, se non presente nel team di chi noleggia la gru, deve chiaramente essere coinvolto nella squadra del cantiere. Noi di Edildestro possiamo in proposito fornire i nostri uomini a costi vantaggiosi e per la durata necessaria. Va da sé che più lungo è il periodo di noleggio, maggiori sono i costi per avere un addetto qualificato sul posto. Nulla vieta in ogni caso di chiamare la persona solo nei giorni in cui si avrà bisogno di muovere l’autogru o il camion con gru. Come sempre una pianificazione accorta delle risorse rappresenta il miglior punto di partenza per ottimizzare i costi ed evitare inutili perdite di tempo e denaro. Rivolgiti al nostro ufficio tecnico per una consulenza su misura e senza impegno!

NOVITA’ 2022: CORSI DI ABILITAZIONE ALL’USO DI AUTOGRU

Nel paragrafo precedente abbiamo visto come la presenza di un operatore qualificato sia fondamentale per non incorrere in sanzioni e provocare incidenti. Per soddisfare i nostri clienti anche da questo punto di vista, abbiamo quindi integrato negli ultimi anni l’attività formativa, con una serie di corsi rivolti a operatori edili, anche senza esperienza. Fra gli altri segnaliamo:

  • corso per abilitazione all’uso delle autogru
  • corso per abilitazione all’uso delle gru edili
  • corso abilitazione PLE con e senza stabilizzatori
  • corso abilitazione gru su camion

Per maggiori informazioni invitiamo gli interessati a scriverci senza impegno o contattarci al telefono.

OTTIENI UN PREVENTIVO GRATUITO IN MENO DI 48 ORE

Non sempre è facile capire cosa può servire in cantiere. Si parte con un’idea, ma alla prova dei fatti si capisce di avere bisogno d’altro. In ambito di noleggio, la persona più indicata per fornire maggiori informazioni e risposte è la ditta che possiede i mezzi e che avendo affrontato numerose casistiche riesce a dare il proprio parere in via preliminare e con tempistiche ridotte al minimo. Il preventivo può essere richiesto online, ma consigliamo a chi si trova a Verona o nel Veneto di chiamarci e fissare un appuntamento per un sopralluogo nel cantiere a costo zero. È nostro dovere sapere di preciso come si presenta l’edificio, quale altezza bisogna raggiungere, in che stato è la strada di accesso… questi e altri dettagli ci permettono di formulare una quotazione realistica e consentono ai nostri clienti di avere ciò che serve davvero al loro progetto di lavoro.

Ad oggi abbiamo seguito centinaia di cantieri per conto di imprese edili, artigiani, privati e altri, sia nel Veneto che fuori regione. Non ci resta dunque che invitarti a compilare il modulo di contatto con nome, cognome, email, numero di telefono e città. Puoi anche già riportare il tuo messaggio se vuoi darci maggiori dettagli sulla situazione in essere. Per qualsiasi dubbio, puoi anche chiamarci al telefono in orari di ufficio allo 045 7640818 (prefisso di Verona). Verifica tutti i servizi di noleggio di Edildestro e scopri come possiamo facilitare il tuo lavoro con mezzi e attrezzature dei marchi specializzati pronti per essere trasportati al tuo cantiere in tutto il Veneto. Con Edildestro l’edilizia diventa ancora più semplice!

More from our blog: